Piastre per capelli Imetec
Quando si tratta di elettrodomestici per capelli, Imetec offre sempre prodotti di alta qualità e nel panorama delle piastre per capelli è una delle marche predominanti insieme a Remington e GHD, accompagnate meritevolmente anche da altre quali Philips e Babyliss.
Un po’ di storia…
La Imetec è un’azienda italiana nata nel 1974 ed agli esordi si è sviluppata come una piccola realtà incentrata nella realizzazione di prodotti per riscaldare il letto. La svolta in tale ambito avvenne nel 1980, quando fu lanciato il famoso “Scaldasonno” che riscosse un ampio successo e ottenne ottimi risultati in termini di vendita. Grazie a questo prodotto, la Imetec ebbe così la possibilità di affermarsi sul mercato italiano e ottenere riscontro e visibilità a livello globale.
Sulla scia di un successo crescente, a partire dal 1985 Imetec iniziò a diversificare l’offerta realizzando e commercializzando anche piccoli elettrodomestici di vario genere dedicati alla cura della persona, come phon e piastre per capelli.
L’aspetto peculiare che contraddistingue questa azienda rispetto ad altre è il fatto di voler incentrare il proprio operato anche attorno al valore dell’eco-sostenibilità.
Imetec pone dunque un occhio di riguardo alla salute delle persone ma anche al benessere dell’ambiente in cui viviamo e per questo l’azienda si attiene minuziosamente agli standard normativi riguardanti il risparmio energetico, gli imballaggi, nonché l’eliminazione totale di sostanze dannose o nocive dai propri prodotti. Così, all’obiettivo di sviluppare prodotti tecnologicamente avanzati utili a rendere più confortevole la vita delle persone, si coniuga quello di ricercare soluzioni sempre più innovative ed efficaci per limitare il più possibile l’impatto ambientale degli elettrodomestici che produce.
Caratteristiche dei modelli Imetec
Nel settore “beauty” dedicato all’estetica e alla cura del corpo Imetec ha creato Bellissima, marca oggi consolidata che raccoglie in sé anche piastre per capelli liscianti ed arricciacapelli.
Prodotti ottimi che hanno ottenuto una visibilità di primo piano, con una reputazione positiva consolidata tra i consumatori a livello nazionale e internazionale. A partire dalle prime piastre sorte nel 2000 Imetec bellissima si è affermata sul mercato portando sempre materiali di qualità e funzioni caratteristiche quali il rivestimento in ceramica selezionata Gloss&Shine e il Thermo Control che consente la regolazione digitale della temperatura, conservate anche nel modello Anniversary BA2 200 progettato con piastre scaldanti più ampie rispetto agli standard.
Pur conservando in ogni prodotto alcune caratteristiche fondamentali, Imetec si muove sempre al passo con l’innovazione apportando continue novità come si può notare nella piastra Absolute BA 230, dove tecnologia a ioni e ad infrarossi sono combinate ad uno speciale controllo intelligente per offrire un sistema di protezione integrato ed una stiratura ancora più efficace.
L’evoluzione dei modelli passa attraverso la realizzazione di piastre caratterizzate da un’estrema versatilità come la Creativity Infrared B8 100, che grazie alla sua forma arrotondata consente di creare oltre a pieghe lisce anche acconciature ricce e mosse, ma Imetec pensa anche a tutti coloro che desiderano ottenere l’effetto boccolo con il minimo sforzo mettendo in campo pratici arricciacapelli automatici come Imetec Bellissima Revolution BHS3 100.