La piastra per capelli GHD V Gold Classic è un prodotto professionale efficace e sicuro come tutta la famiglia di styler targate Ghd, marca nota per essere ampiamente utilizzata anche nei saloni di di bellezza. Con la sua recente uscita sul mercato, gli stessi risultati professionali ora si potranno ottenere anche a casa.
Apprezzatissima anche l’offerta prevista dalla versione GHD V Gold Classic Styler Kit che include diversi accessori complementari quali uno spray di protezione termica da applicare prima del trattamento, spazzola Paddle e due clip utili a rendere più confortevole l’operazione di styling. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa styler.
Materiali e Design
Un occhio attento all’estetica nota subito il prezioso design che contraddistingue questa styler: predomina un’elegante colore nero opaco, arricchito dall’oro che avvolge le lamelle e dona un tocco raffinato ai dettagli dell’imboccatura.
Oltre l’aspetto estetico, la piastra GHD V Gold Classic ha una dimensione media e ciò garantisce un’ottima stiratura su tutti i tipi di capelli, corti o lunghi, spessi o fini. Spicca poi la qualità elevata dei materiali che genera prestazioni sopra la media: le lastre in ceramica e molto lisce al tatto assicurano una distribuzione uniforme del calore ed un’eccellente scorrevolezza.
Al contempo, la forma stretta e le punte arrotondate di cui sono dotate le lastre favoriscono uno styling versatile ed impeccabile, con la possibilità di scegliere comodamente tra un liscio luminoso piuttosto che un perfetto finish mosso o riccio senza dover usare a strumenti diversi.
Il tutto realizzabile facilmente e con velocità, grazie anche al manico ergonomico e leggero nonché al cavo girevole che consente maggiore libertà di movimento. In dotazione vi è inoltre un cappuccio isolante utile a bloccare le piastre della GHD Gold Classic Styler sia durante la lavorazione che una volta terminato lo styling, per riporla in sicurezza mentre ancora si sta raffreddando.
Funzionalità e caratteristiche tecniche
Le lastre della GHD Gold Classic Styler si riscaldano in pochissimo tempo (meno di un minuto), il manico è freddo al tatto per non incorrere nel rischio di bruciarsi durante l’utilizzo. In merito alle funzioni, il marchio Ghd porta con sé una novità, ovvero non prevede la possibilità di regolare la temperatura. Tutt’altro che una svista, anzi: secondo quanto evidenziato dai produttori, la styler autoregola la temperatura migliore per il capello (che di norma si assesta sui 180°C) ed è moderata ad un livello termico ideale per qualsiasi esigenza, in particolare di chi ha i capelli rovinati o sfibrati, o è abituato ad un uso frequente.
La piastra è dotata inoltre della funzione sleep mode, per cui si spegna automaticamente se non viene utilizzata per 30 minuti, e del voltaggio universale che la rende adatta per essere trasportata ovunque.
Opinioni
Una vera e propria scoperta pensando alla sua versatilità e alle peculiarità non banali per chi si aspetta risultati top ma anche di non ritrovarsi i capelli sciupati a causa dello stress da styling a caldo. Di qui un prezzo sopra la media, ma confrontandolo con altri modelli professionali e soprattutto guardando alle sue funzioni, il rapporto qualità-prezzo di GHD V Gold Classic Styler risulta più che buono.
Consigliata da molti utenti in particolare per sua la versatilità e per il fatto che garantisce in una sola passata finish perfetti e duraturi anche a fronte di alte percentuali di umidità, facendo dimenticare effetti crespi ed indesiderati aumenti di volume.