Per chi ha poco tempo da dedicare alla stiratura ma al contempo vorrebbe sempre uscire di casa con una piega ordinata e lucente, Babyliss mette in campo la nuova piastra Nano BAB2073EPE con cui è possibile ridurre il tempo da impiegare nel disciplinare la propria chioma grazie alla tencologia di cui è dotata che ne consente l’utilizzo anche sui capelli umidi, senza il rischio di danneggiarli.
Materiali ed ergonomia
La piastra per capelli Nano BAB2073EPE è dotata di un design semplice e privo di particolari fronzoli, con una sobria satinatura in grigio che da priorità alla funzionalità che la contraddistingue. Questo modello dispone di un interruttore di accensione e spegnimento, con spia luminosa di funzionamento che avvisa quando l’apparecchio è pronto all’uso.
Le lastre sono progettate per essere adatte anche a lunghezze importanti perché leggermente più ampie rispetto a quelle tradizionali (con una lunghezza di 12 centimetri); rivestite con nanoceramica di titanio, consentono di ottenere un effetto liscio perfetto più a lungo.
Sul manico si trova il tasto di regolazione della temperatura, variabile su 5 livelli e quindi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, partendo dai 115°c per chi ha capelli più fragili o rovinati e necessita di maggiore delicatezza, fino a raggiungere i 230°c. Il peso della piastra per capelli Nano BAB2073EPE è di circa 300 grammi, fattore che la rende molto maneggevole.
Per un utilizzo ancora più confortevole il prodotto dispone di cavo girevole lungo 2,70 m che consente libertà di movimento durante l’utilizzo, con l’aggiunta in dotazione di borsa e tappetino termoisolanti che permettono di riporla in sicurezza evitando il rischio di bruciare le superfici.
- La tecnologia EP 38mm x 120mm piastre
- Esclusivo sistema di ventilazione
- Tappetino resistente al calore in silicone
Caratteristiche e funzionalità
La stessa locuzione “Dry & Straighten” associata a questo modello di piastra per capelli targato BaByliss suggerisce che il suo punto di forza risiede proprio nella possibilità di stirare i capelli anche subito dopo averli lavati, senza bisogno di asciugarli prima con il phon.
Tale funzione è possibile perché la Nano BAB2073EPE possiede un sistema di areazione esclusivo analogo a quello di una piastra a vapore: la collana di fori situata sia sulla parte inferiore che su quella superiore delle lastre facilita la fuoriuscita del vapore generato durante la lisciatura, matenendo l’idratazione naturale del capello.
Al contempo, il materiale di qualità combinato all’innovativa tecnologia Sol Gel permette di distribuire uniformemente il calore su tutta la superficie, rende la lastre più resistenti del 40% e più lisce del 25%. Fattori che offrono una maggiore scorrevoleza, senza ombra di attrito tra piastra e capelli.
Grazie inoltre all’Advanced Heat Management System il riscladamento è ultrarapido e la piastra pronta all’uso in pochi secondi.
Opinioni
Riguardo alle sue funzionalità, la piastra lisciante professionale Nano BAB2073EPE rispecchia le aspettative e, vertendo in particolare sulla funzione Dry & Straighten, è particolarmente consigliata a chi ricerca un prodotto di bellezza ad un prezzo accessibile che consenta di accellerare i tempi di messa in piega.
Gli utenti che l’hanno già provata rilevano che, grazie al suo funzionamento simile a quello di una piastra a vapore, garantisce effettivamente una stiratura più delicata per il capello ma ben definita, con un effetto anti-crespo duraturo anche in caso di livelli alti di umidità. Oltre all’effetto liscio si riesce inoltre ad ottenere un buon risultato mosso o riccio, grazie all’ergonomia e alla forma allungata dello strumento.
- La tecnologia EP 38mm x 120mm piastre
- Esclusivo sistema di ventilazione
- Tappetino resistente al calore in silicone