BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli 

/, BaByliss/BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli 

Curl Secret è una linea targata BaByliss di arricciacapelli totalmente automatico che rappresenta una vera e propria rivoluzione. Un accessorio di bellezza progettato per creare ricci perfetti e definiti in tempi record e con la stessa semplicità data da una piastra lisciante.

Il modello di cui parliamo di seguito è uno dei primi messi in commercio, quindi rispetto a quelli usciti successivamente presenta qualche funzione in meno, ma comunque degno di nota visto il prezzo modesto ed accessibile, soprattutto se confrontato anche con altri ferri tradizionali che non offrono la stessa specifica prestazione.

Design e materiali

La forma di BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli è completamente diversa rispetto a quella dei classici ferri tendenti ad allungarsi in verticale.

Questo modello, come gli altri arricciacapelli automatico targati Babyliss, possiede un’estremità cilindrica che sporge orizzontalmente; al contempo di distingue dalle analoghe versioni principalmente per il colore, in questo caso nero con semplici rifiniture in argento, oltre che per alcuni dettagli tecnici.

Il rivestimento è realizzato in ceramica, materiale che consente un risultato omogeneo e duraturo.

L’apparecchio dispone di un indicatore led che ne segnala l’accensione, non è provvisto però di display sui cui visualizzare la regolazione della temperatura, ma non risulta essenziale visto che i livelli di riscaldamento sono solamente due, impostabili mediante l’interruttore a salita posizionato lungo l’impugnatura.

Il primo livello è di temperatura è fissato a 185°C e permette di realizzare onde ampie e morbide, mentre il secondo è di 205°C e consente di ottenere ricci più stretti e netti.

Riguardo al peso e alle dimensioni, il BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli non è leggerissimo e risulta piuttosto ingombrante rispetto ai ferri tradizionali, richiedendo in questo senso uno sforzo leggermente maggiore nel tenerlo in sospensione mentre esegue automaticamente la piega. Piccolo sforzo compensato comunque da tutta la fatica risparmiata nell’azione di styling che lo strumento stesso si incarica di svolgere.

Vediamo dunque come funziona.

BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli
2.444 Recensioni
BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli
  • AutoCurl technology brevettata - Rivestimento in ceramica
  • Per tutti gli stili (onde, boccoli, ricci stretti). : 2 temperature 185-205°C.
  • 1 tempo di posa: 12 secondi
  • Direzione del riccio des-sin alternata automaticamente

Funzionalità e tecnologia

L’efficiente tecnologia brevettata AutoCurl è il motore alla base dell’arricciacapelli, che ci permette di ottenere una piega riccia senza muovere braccia e mani per avvolgere la ciocca.

Bastano pochi semplici gesti: è sufficiente selezionare una ciocca di capelli, non troppo grande e ben pettinata, infilandola fra le due pinze. La ciocca quindi viene aspirata automaticamente all’interno della camera cilindrica in ceramica dove viene messa in posa e riscaldata, creando il riccio e delineandone la direzione alternata a destra e a sinistra automaticamente.

Dopo 12 secondi un segnale acustico avverte che è possibile liberare la ciocca, che si trasforma in un magnifico riccio elastico e definito. Dato il suo funzionamentol’arricciacapelli è perfetto per chi ha i capelli lunghi o medio-lunghi, che raggiungono quantomeno l’altezza delle spalle; difficile altrimenti riuscire ad infilare correttamente ciocche di capelli troppo corti.

Opinioni

BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli si rivela ottimo per chi desidera semplificare l’operazione di piega dotandosi di uno strumento che, date le sue caratteristiche, è acquistabile a un prezzo modesto.

Essendo una delle prime versioni proposte da Babyliss offre un ventaglio di opzioni più ristretto, dove manca ad esempio la possibilità di scegliere il tempo di posa. I livelli di riscaldamento nei modelli successivi restano comunque in numero limitato ma la temperatura è più alta. Ne deriva che questo modello con gradi minori di temperatura si addice soprattutto a chi ha i capelli più delicati.

BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli
2.444 Recensioni
BaByliss C900E Curl Secret Arricciacapelli
  • AutoCurl technology brevettata - Rivestimento in ceramica
  • Per tutti gli stili (onde, boccoli, ricci stretti). : 2 temperature 185-205°C.
  • 1 tempo di posa: 12 secondi
  • Direzione del riccio des-sin alternata automaticamente
2018-07-18T08:18:29+00:00